La storia di Alikè è un’avventura di famiglia
che ha inizio negli anni ‘90

 

Se chiudo gli occhi mi sembra ancora di sentire il profumo dei cornetti appena sfornati,  mi ricordo l’incanto nel guardare il “fumo” della lavastoviglie,  ma la cosa più affascinante era guardare uscire il gelato dalla grande scatola bianca.

Avevo 10 anni ed ero nel bar-gelateria dei miei genitori a Francavilla a Mare.

Non sapevo ancora che quello sarebbe diventato il mio mondo.

Me li ricordo bene…

i pomeriggi passati a “giocare” nel laboratorio di mia madre. Mi affascinava tutto: numeri incomprensibili segnati sui fogli come delle combinazioni segrete, mia mamma vestita di bianco che preparava le dosi come un grande chimico, il pozzo magico in cui venivano messi tutti gli ingredienti che avrebbero dato vita al gelato.

Sono ricordi indelebili,

ricordi di un mondo magico, avventuroso e giocoso.

Erano gli anni novanta e da allora tante cose sono cambiate, ma la magia è ancora la stessa. Sono cresciuto, ho studiato all’alberghiero e dal primo amore del bar ho poi iniziato a fare il cameriere e frequentare il mondo della banchettistica. 

Ho capito che mi piaceva stare in mezzo alle persone, avere il contatto con i clienti, fare il lavoro di squadra

E così, sono passati anni in giro per l’Italia a caccia di nuove esperienze fino a quando la magia del gelato mi ha fatto conoscere quella che poi sarebbe diventata la mia compagna di avventure: Natalia! Lavoravamo nello stesso locale: io ero al bar e lei faceva il gelato.

In quel momento non potevo immaginare cosa saremmo riusciti a fare insieme, con il nostro amore e la nostra passione.

Nel 2011 …

 abbiamo deciso di fare il primo “piccolo” passo insieme prendendo in gestione una gelateria a Silvi Marina. Un progetto sfidante e ambizioso che aveva bisogno di un nome importante: Alikè, nato dalla crasi dei nomi dei miei primi due figli, Alex e Kevin.

È proprio come accade con i figli, si  fa un passo alla volta. Ogni giorno si impara qualcosa, capita di cadere ma ci rialza più forti di prima. E così dopo 5 anni ci siamo trasferiti a Montesilvano Marina e la famiglia e diventata ancora più grande.

Oggi …

 siamo davvero tanti, ma la parola d’ordine è sempre la stessa: passione!

 

MAURO DI TOLLO